domenica 11 novembre 2012

Power Blazer - Famicom




 Rockman è certamente un gioco che nell’insieme ha influenzato diversi platform apparsi su 8, 16 e 32 bit, Power Blazer è uno di questi con il suo gameplay ed il caracter design decisamente ispirato alla mascotte di casa capcom.
Ovviamente a Taito, durante la fase di sviluppo, non ha minimamente valutato l’ ipotesi di creare un gioco rivolto a coloro che vogliono rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro ;) Senza dubbio molti titoli Famicom/Nes hanno la peculiarità di essere particolarmente difficili, ma oggi più che mai occorre, a mio avviso, analizzare in maniera più profonda questo genere di giochi. Sono ormai svariati i video sul tubo di pseudo-appassionati, che prendono un vecchio gioco e tanto per avere qualche visualizzazione o iscritti in più, enfatizzano difetti grafici e criticano aspramente il gameplay (insomma sbroccano come si dice dalle mie parti).  In fondo se a queste persone il gioco non piace….perchè fanno questi video? Potrebbero proporre qualcos’ altro.
 Sfogo a parte, personalmente credo che i platform (specialmente nell’ era 8 bit) ci costringono a fare qualcosa che abbiamo completamente perso con l’ avvento della nuova generazione videoludica, ossia usare il cervello ;) Studiare bene i tempi di un  salto su una piattaforma distante, pazientare, capire quale sarà l’ arma o l’ attrezzatura giusta da utilizzare…..questo approccio o attitudine si è persa con molti giochi new gen. 

2 commenti:

  1. ...i giochi a cui anche io riuscivo a giocare, non come KOF!!!

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  2. E' inutile che mi scrivi sti post per invogliarmi a giocarci, è troppo difficile!!! Lasciamo perdere! XD Non abbiamo più l'età per superare determinate complicazioni!

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